70 ANNI DI AMORE PER IL CAFFE'

L'idea è stata del nonno Carlo Govoni, che, nel 1948 apriva nel centro storico di Ferrara una bottega di caffè, mettendo in funzione la tostatrice che aveva acquistato da un salumiere e lasciato nel sottoscala per tutta la durata della guerra.

In quel periodo, un fattorino di colore consegnava il caffè in bicicletta per tutta la città di Ferrara. Ailù, questo era il suo nome, è stato per molti anni il simbolo de La Brasiliana, ritratto da un pittore dell'epoca nella sua livrea rossa e blu che, in forma stilizzata, appare ancora oggi nella famosa "B" dell'Azienda.

Negli anni '60 i figli Nino, Tina, Corrado e Tino iniziarono a creare le prime miscele per i bar: tostavano il caffè durante il giorno e la sera montavano in macchina per consegnarlo ai clienti.

Giancarlo e Pierluigi Govoni sono la terza generazione alla guida dell'Azienda, che oggi serve oltre 700 clienti in Italia e nel mondo.

LA NOSTRA MISSIONE

Mettere la nostra passione per il caffè al servizio di chi cerca un caffè "buono da vivere":

IL CLIENTE PROFESSIONALE, che non cerca solo un fornitore, ma un partner capace di supportarlo nella gestione e nello sviluppo della propria attività;

IL COFFEE LOVER, che vive il caffè a modo suo, cercando una pausa di piacere, un attimo di relax da solo o in compagnia, una carica per fare ripartire la giornata.


Noi de La Brasiliana conosciamo bene il caffè e chi come noi ha il suo modo personale di amarlo.

LA NOSTRA VISIONE

Essere un centro di eccellenza del nostro settore, che valorizza le tradizioni per offrire caffè capaci di esser protagonisti in occasioni di consumo sempre nuove e personalizzate.

I NOSTRI VALORI

PASSIONE

Amiamo il nostro caffè e ne curiamo la preparazione in tutti i dettagli: con sapienza artigianale tostiamo i chicchi ogni giorno perché il prodotto sia sempre fresco e ci assicuriamo che ogni tazzina sprigioni l'aroma unico delle nostre miscele.

TRASPARENZA

Diamo visibilità alla provenienza delle materie prime e alla composizione delle nostre miscele, perché sappiamo che il segreto è nel know-how con cui trasformiamo una semplice preparazione di caffè in una miscela dal gusto unico.

PERSONE

Rispettiamo profondamente delle persone che lavorano con noi. Ogni cliente, interno o esterno, è importante perché offre un contributo unico all'ecosistema aziendale di cui facciamo tutti parte. Sappiamo che per fare crescere l'Azienda dobbiamo favorire lo sviluppo professionale ed il benessere delle persone che ne fanno parte.

GARANZIE

Abbiamo scelto di non credere nelle certificazioni, ma di garantire personalmente la qualità dei nostri processi e prodotti. Selezioniamo i fornitori con cui lavoriamo, verificando il loro operato nel tempo. Siamo una Azienda etica e chiediamo a chi lavora con noi di sposare i nostri valori.

DOVE CI TROVI

IN ITALIA

I nostri esperti commerciali sono a tua disposizione per una consulenza gratuita presso il tuo locale.

Se vuoi assaggiare il caffè La Brasiliana, oggi lo trovi in Emilia Romagna, Veneto, Friuli, Lombardia, Piemonte, Toscana, Marche.

Compila il form per richiedere la tua consulenza gratuita

Accetto l'informativa sulla privacy
IN EUROPA
Il caffè La Brasiliana è apprezzato in diversi Paesi:

Germania

Repubblica Ceca

Polonia

Olanda

Svizzera

Inghilterra

I NOSTRI PARTNER IN EUROPA

Garibaldi www.garibaldi.de - Germania

Aromatico www.aromatico.de - Germania

Cafè Silesia www.cafesilesia.pl - Polonia

Koffie Centrale www.koffiecentrale.nl - Olanda

KaffeeZentrale www.kaffeezentrale.ch - Svizzera

Club Cafè www.kavovnik.cz - Repubblica Ceca


NEL MONDO

Corea del Sud


VUOI ENTRARE NEL TEAM LA BRASILIANA?

Inviaci la tua candidatura, indicando il ruolo a cui sei interessato. Se il tuo profilo sarà rispondente ad una ricerca aperta, ti contatteremo per un incontro.

Accetto l'informativa sulla privacy