Dal 1948 storia di passione e talento

L’idea brillante fu di nonno Carlo Govoni che, nel 1948 decise di aprire in pieno centro storico di Ferrara una “bottega” di caffè. Mise in funzione quella tostatrice che aveva acquistato da un salumiere e lasciata nel sottoscala per tutta la durata della guerra.

Si aprirono nuovi orizzonti e l’intraprendenza di nonno Carlo venne premiata. La tostatrice in vetrina richiamava curiosi, il profumo del caffè invadeva piacevolmente le vie del centro e ben presto i figli Nino, Tina, Corrado e Tino iniziarono a creare le prime miscele per i bar.
Un fattorino di colore assunto per consegnare il caffè in bicicletta per tutta la città divenne così il simbolo di una realtà che cresceva.

Ailu’ con la sua livrea rossa dai bottoni blu, ritratto da un pittore dell’epoca divenne il marchio e il logo di Torrefazione La Brasiliana.
Alla fine del 2013 dopo svariati riadattamenti ai trend passeggeri arrivo’ il momento di regalare una veste nuova e piu’ moderna al marchio pur mantenendo ben evidenti i legami con quel passato che vogliamo ricordare.

Alla ricerca della miscela “perfetta”

Supporto commerciale preparato, tecnici specializzati del nostro servizio assistenza sono a disposizione per risolvere problemi ed inconvenienti in tempo reale e formare i nostri clienti ad un utilizzo ottimale del caffè e delle attrezzature. Le moderne tecnologie si sono aggiunte ma non sostituite alla sapiente mano dell’esperto tostatore e la continua ricerca della qualità e dell’equilibrio perfetto sono da sempre il nostro obiettivo. “Solo attraverso LA PASSIONE e LA CONOSCENZA si può trasformare la preparazione del caffè in vera e propria ARTE e i traguardi raggiunti diventano il punto di partenza per nuove sperimentazioni”.

La Brasiliana in Italia

Le vendite sono gestite da agenti monomandatari affidabili e preparati che consegnano e distribuiscono i prodotti fornendo supporto al cliente in tempo reale e assistenza diretta pre e post-vendita.
Consulenza professionale operativa, assistenza e manutenzione alle attrezzature sono possibili grazie al lavoro di squadra della rete vendita ed officina specializzata interna.

Un deposito a Fano con agenti ed officina specializzata, nato per servire al meglio le zone della Romagna del sud e Nord delle Marche e un rivenditore a Latina che copre tutta la provincia e zone limitrofe.
 

Zone coperte da agenti

Emilia Romagna
Toscana
Marche
Veneto
Lombardia
Friuli Venezia Giulia

La Brasiliana nel Mondo

EUROPA
Germania
Polonia
Repubblica Ceca
Olanda

EXTRA UE
Corea Del Sud
Svizzera

RIVENDITORI
Cafè Silesia www.cafesilesia.pl - Polonia
Aromatico www.aromatico.de - Germania
Opag www.opag.de - Germania
Garibaldi www.garibaldi.de - Germania
Koffie Centrale www.koffiecentrale.nl - Olanda
KaffeeZentrale – Gustus Gmbh www.kaffeezentrale.ch - Svizzera
H. T. - Corea del Sud
Club Cafè www.kavovnik.cz - Repubblica Ceca

Dove gustare il caffè La Brasiliana


Lavora con noi

Invia il tuo curriculum
Allega il Curriculum

Accetto l'informativa sulla privacy

Marketing Specialist

Stiamo ricercando una figura in Area Marketing. La figura ricercata sarà collocata all’interno della Direzione Commerciale e Marketing al fine di supportare la direzione nell’attività di ideazione, definizione e gestione del marketing strategico, operativo e trade marketing. Requisiti: Esperienza in ruoli di Marketing per 3/5 anni Conoscenza di CRM, analisi di mercato, tecniche di comunicazione Esperienza di Social Network Conoscenza dell’IngleseCapacità di analisi e realizzative, iniziativa e proattività L’inquadramento e la retribuzione offerta saranno commisurate alla figura selezionata. Invia la tua candidatura alla mailgiancarlo.govoni@labrasiliana.it


Controlla periodicamente le posizioni aperte presso la nostra ditta o inviaci subito il tuo curriculum indicando la posizione desiderata, prenderemo in esame tutte le richieste