COFFEE BUSINESS SCHOOL

Tutti i corsi 2018


Per vincere la sfida competitiva sul mercato, sono necessarie competenze multi - settoriali: la conoscenza delle materie prime, la capacità di preparare un espresso di qualità elevata e costante, l'abilità di guidare le scelte del cliente, la capacità di interpretare gli indicatori di successo per poter prendere decisioni vincenti e consapevoli.


Il cliente di oggi è un soggetto attivo, informato, social. Per questo, dobbiamo conoscere le tecniche per fidelizzarlo, in modo che torni a servirsi da noi e generi un passaparola positivo che ci porterà altri clienti. Il programma formativo della Coffee Business School affronta tutti questi temi, sempre con un approccio pragmatico da imprenditore a imprenditore.


DETTAGLI SUI CORSI: QUANDO E COME

  • Tutti i corsi sono organizzati in moduli brevi da 4 - 5 ore, per armonizzarsi agli impegni dei professionisti che li frequentano. Le sessioni sono a numero chiuso, per consentire a tutti i partecipanti di esercitare le abilità acquisite ed essere assistiti one-to-one dai nostri Trainer.
  • Il calendario viene organizzato in tempo reale, in base alle disponibilità degli iscritti. Non sono i professionisti che si adattano ai nostri programmi, ma siamo sempre noi che ci organizziamo tenendo conto delle loro agende.
  • I workshop rappresentano una parte importante del programma di studio, per mettere in pratica le abilità acquisite attraverso esercitazioni e simulazioni pratiche.
  • Il follow up dei Trainer è costante nel tempo, per chiarire dubbi e per rispondere alle domande che possono emergere dopo la conclusione del corso.
Accetto l'informativa sulla privacy

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DEI CORSI 2018.

ISCRIVITI O CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI COMPILANDO IL FORM QUI SOPRA.

4 aprile 2018

FOOD COSTING: QUALITA’ E GUADAGNO

Il corso – sviluppato in collaborazione con IAL Ferrara – tratta l’argomento del costo dei prodotti che vendiamo al bar o al ristorante: per gestire al […]
4 aprile 2018

IL BARISTA PARLANTE: VENDITA ATTIVA AL BAR

Il corso – sviluppato in collaborazione con IAL Ferrara – si focalizza sulle tecniche per orientare le scelte del Cliente verso i prodotti che l’operatore desidera […]
4 aprile 2018

ACCOGLIERE E CONOSCERE IL CLIENTE

Il corso – sviluppato in collaborazione con IAL Ferrara – pone l’attenzione sull’importanza del primo approccio con il Cliente: un momento fondamentale di conquista e fidelizzazione. […]
4 aprile 2018

I NUMERI DEL SUCCESSO

Questo innovativo corso – sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara – é pensato per i professionisti dell’Ho.Re.Ca. e propone […]
4 aprile 2018

PROFESSIONISTI DELL’ESPRESSO

  Questo corso si rivolge a baristi professionisti che vogliono consolidare la propria conoscenza sulle miscele, le tecniche di estrazione e di servizio dell’espresso. Per la […]