Accogliere e conoscere il cliente

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Il corso – sviluppato in collaborazione con IAL Ferrara – pone l’attenzione sull’importanza del primo approccio con il Cliente: un momento fondamentale di conquista e fidelizzazione.
Innanzi tutto, l’idea che il Cliente si farà di noi e del nostro locale è fortemente influenzato dalla prima impressione. Per questo, dobbiamo governare tutti gli elementi che contribuiranno a creare in lui una opinione positiva.
Inoltre, comunicando attivamente con il Cliente possiamo indagare i suoi bisogni e desideri, garantendone la soddisfazione. E un cliente soddisfatto è la migliore pubblicità per il nostro locale, non solo perché tornerà a servirsi da noi, ma perché genererà un passaparola positivo in grado di portarci altri Clienti.
L’approccio di successo con il Cliente non è un caso, ma si può gestire attraverso semplici tecniche che questo corso spiegherà nel dettaglio.
Il corso prevede anche un workshop con esercitazioni pratiche e simulazioni per mettere in pratica le abilità acquisite.
TRAINER:
Giulio Bianconcini, Docente di Sala e Bar presso IAL Ferrrara, è da molti anni un professionista di successo della ristorazione. La sua materia di studio sono i comportamenti vincenti di accoglienza e gestione dei clienti al bar e al ristorante.

DURATA:
2 moduli da 4 ore ciascuno (teoria + workshop)

PARTECIPANTI AMMESSI:
Numero chiuso fino ad un massimo di 5 partecipanti

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

QUOTA INTERA: 50€ a modulo (+ IVA)
QUOTA PER I CLIENTI LA BRASILIANA: 40€ a modulo (+ IVA)

 

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