Il barista parlante: vendita attiva al bar

Accogliere e conoscere il cliente
4 Aprile 2018
Food costing: qualità e guadagno
4 Aprile 2018

Il corso – sviluppato in collaborazione con IAL Ferrara – si focalizza sulle tecniche per orientare le scelte del Cliente verso i prodotti che l’operatore desidera vendere, ovvero quelli che lo fanno guadagnare di più.
Per massimizzare i propri guadagni, infatti, non basta assumere un atteggiamento passivo e attendere che il Cliente faccia il suo ordine. Attraverso domande mirate e comportamenti strategici, l’operatore può realizzare vendite migliori e aggiuntive, aumentando sia il proprio guadagno che la soddisfazione del Cliente.
Esistono precise tecniche di vendita attiva, che l’operatore può mettere in pratica per indirizzare le scelte dei clienti. Questo corso, con una parte teorica e un workshop pratico, permette di acquisire queste competenze e applicarle a situazioni pratiche attraverso la simulazione di casi reali.
TRAINER:
Vittorio Trotta, Docente di Sala Bar presso IAL Ferrara, ha una lunga tradizione di ristorazione, personale e famigliare. Le sue principali competenze si focalizzano sulle abilità di vendita e gestione del cliente presso bar e ristoranti.

DURATA:
2 moduli da 4 ore ciascuno (teoria + workshop)

PARTECIPANTI AMMESSI:
Numero chiuso fino ad un massimo di 5 partecipanti

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

QUOTA INTERA: 60€ a modulo (+ IVA)
QUOTA PER I CLIENTI LA BRASILIANA: 40€ a modulo (+ IVA)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *