Caffè per bar e ristoranti


Caffè: quale scegliere per il tuo locale?



Il caffè in grani è un alleato strategico per il successo del tuo locale.
Non deve essere solo una miscela di qualità, ma deve darti una resa in tazza costante.


Il caffè perfetto per il tuo locale è quello che si adatta ai ritmi del tuo lavoro, che valorizza i tuoi prodotti di punta, che è facile da trattare per il tuo staff.


Sul mercato ci sono molte miscele, spesso di qualità elevata.
Ma qual'è il caffè giusto per te?








Trova ora il caffè in grani perfetto per te.




In base a come è organizzato il tuo lavoro, c'è una miscela particolare che può facilitare l'operatività e darti un risultato in tazza sempre perfetto. Scopri qual'è la tua.


Anche lo stile conta.




Oltre ad avere un caffè eccezionale vuoi servirlo con classe? Scarica le schede con il merchandising La Brasiliana: tazzine, vassoi, immagine coordinata e bicchieri per asporto. Lo stile, si vede nei dettagli.



Caffè per bar e ristoranti: la scelta giusta.

Il caffè per bar e ristoranti è un alleato strategico del successo.

 

La preparazione artigianale del caffè in grani è un’arte che esercitiamo da sempre. Da 70 anni miglioriamo le nostre ricette alla ricerca della miscela perfetta per ogni tipo di locale.

Ogni giorno testiamo le miscele nei nostri bar, per essere sicuri che la resa sia costante e l’aroma eccellente in ogni tazza.

D’altro canto, sappiamo bene che ogni locale è unico e, soprattutto, la qualità eccellente del caffè  non è l’unico fattore per essere sicuri di servire ad ogni cliente un espresso di alta qualità.

Scegliere il caffè per bar e ristoranti richiede la valutazione contemporanea di molti fattori, che si devono armonizzare alla perfezione.

 

caffè per bar

Non solo miscela: le 5 M

La scelta del caffè per bar e ristoranti è solo 1 dei fattori che ti permettono di ottenere un espresso perfetto.

Questo significa che non è sufficiente scegliere una miscela di qualità, ma bisogna scegliere la miscela giusta tenuto conto di tutti gli altri fattori.

Gli elementi che influenzano la qualità di estrazione del caffè sono 5, denominati le 5 M: la Miscela, la Mano dell’operatore, la Macinatura, la Macchina per espresso e la Manutenzione delle attrezzature.

 

Ad esempio, la MANO dell’operatore può modificare il risultato in tazza, a parità di tutti gli altri fattori.

Hai presente quei clienti che dicono: “Il caffè viene più buono quando me lo fai tu“.

Se hai uno staff numeroso, ognuno ha la sua mano e non è detto che l’espresso abbia sempre una qualità costante.

Tra 2 operatori diversi cambia la pressatura esercitata sulla pastiglia di caffè, la sensibilità alla macinatura, il modo in cui il porta filtro viene agganciato. Tutti questi fattori modificano il processo di estrazione e quindi aspetto e sapore del caffè servito al cliente.

Il risultato è che devi spendere tempo e denaro per la formazione del tuo staff e ricominciare da capo ogni volta che inserisci un nuovo barista.

 

 

macinatura caffè

Oppure la MACINATURA: a volte la devi cambiare più volte in una giornata perché l’estrazione cambia con il passare delle ore.

E quando il locale è pieno di clienti dover cambiare la macinatura è una vera seccatura.

 

Per massimizzare il risultato e ridurre al minimo lo sforzo, il primo passo è scegliere una miscela adatta ai tuoi ritmi e al tuo stile di lavoro.

Che tu abbia un bar che lavora a ritmo elevato, un bar pasticceria, un ristorante o un locale dinamico, La Brasiliana ha creato una miscela per facilitare il tuo lavoro.

 

 

 

Anche questo fa parte del Metodo La Brasiliana, il sistema per alleggerire la tua vita e aumentare il successo del tuo locale.