Crema Caffè e Zenzero Candito

Quando il Buon Vino si sposa con il Buon Caffè!
14 Dicembre 2016
barista numero 1
La Moretta Fanese
20 Gennaio 2017

Lo zenzero candito è  la base da cui partire ed è facilissimo da preparare in casa, la radice mantiene tutte le sue proprietà salutari e il suo sapore misto tra il dolce ed il piccante tipico dello zenzero in un equilibrio perfetto.

Una parola sulle proprietà dello zenzero fresco che si rivela essere ottimo antiacido per lo stomaco,  digestivo e  calmante per la tosse, nonchè regolatore del tasso glicemico nel sangue. Ecco brevemente come prepararlo:

Pulite lo zenzero con un pelapatate, quindi lavatelo e affettatelo sottilmente, fatelo bollire in acqua per 40 minuti. L’acqua deve ricoprire le fette di zenzero. Scolatelo, pesatelo e versate nella pentola la stessa quantità di zucchero di canna o se preferite una versione light potete utilizzare la stessa quantità di succo d’agave. Unite nuovamente acqua fredda fino a ricoprire le fettine e fate cuocere a fuoco basso mescolando. Quando si sarà ottenuto uno sciroppo potrete spegnere il fuoco e riporre lo zenzero su carta da forno ad asciugare.

La crema caffè La Brasiliana da 1 Kg si prepara con 3 lt di latte scremato UHT a lunga conservazione e NESSUN ALTRO PRODOTTO AGGIUNTIVOLA SPECIALE FORMULAZIONE  permette di riempire il granitore alla massima capacità  per 3 VOLTE, sviluppando cosi un numero MOLTO ELEVATO DI PORZIONI (fino a 90 da 60 ml)  rispetto alla media sviluppata dai prodotti attualmente in commercio.

Guarnite la crema caffè con le fettine di zenzero caramellato e spolverate con graniglia di nocciole tostate! Buona degustazione….

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.