Complimenti per avere scelto Coffee Business School!

L'unica Accademia pensata da professionisti per professionisti:

  • Investi poco tempo: moduli brevi da 4 - 5 ore, per armonizzarsi ai tuoi impegni di lavoro. il calendario è definito in base alle disponibilità degli iscritti. Non sono i professionisti che si adattano ai nostri programmi, ma siamo noi che ci organizziamo tenendo conto dei loro turni di lavoro.
  • Investi poco denaro: non vogliamo trarre profitto dai corsi, ma solo offrirti un servizio. Se la tua professionalità cresce e tu lavori di più, è un beneficio anche per noi. Spendi poche decine di euro per ogni modulo e scegli tu quali e quante lezioni frequentare.
  • Aule a numero chiuso, per esercitare le abilità acquisite ed essere assistiti one-to-one dai Trainer.
  • Workshop per mettere in pratica le abilità acquisite attraverso esercitazioni e simulazioni.
  • Follow up costante nel tempo, per chiarire dubbi e per rispondere alle domande anche dopo la fine del corso.

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Molto interessante, perchè ho imparato tanti piccoli accorgimenti per migliorare come professionista. La fase di esercitazione è utile per sperimentare le nozioni imparate. Il team La Brasiliana è stato gentile e disponibile, in particolar modo il trainer Marco

Alessandra - Corso Professionisti dell'Espresso

Utilissimo: mi ha aperto un mondo nuovo sul caffè e mi ha insegnato cose sul mio lavoro che prima non sapevo affatto

Elisa - Corso Professionisti dell'Espresso

Interessante per approfondire le competenze su caffè, macinatura, attrezzature e caratteristiche dei prodotti che usiamo ogni giorno

Denis- Corso Professionisti dell'Espresso

Corso molto interessante: abbiamo toccato gli argomenti importanti per la buona riuscita di un caffè e per la lavorazione del latte. Utile, esaustivo e con un ottimo maestro preparato e disponibile

Enrica - Corso Professionisti dell'Espresso

Un barista è prima di tutto un imprenditore: è importantissimo sapere come gestire bene la propria attività e conoscere come stanno andando le cose, sapere su cosa vale la pena investire e se stiamo facendo le scelte giuste

Sara - Corso I numeri del successo

E' impressionante come la domanda giusta fatta al momento giusto possa fidelizzare un cliente anziché farcelo perdere per sempre!

Carlotta - Corso Il barista parlante

Il corso da degli strumenti importanti per valutare bene lo storico dilemma del barista tra offrire prodotti di alta qualità e contenere i costi

Marco corso Food cost

Esperienza molto utile, con un tecnico davvero preparato. Niente da aggiungere: solo da ammirare e imparare!

Ion - Corso professionisti dell'espresso

23 Aprile 2019
caffè freddo

caffè freddo: ricette estive 2019

L'ultimo workshop ideato da Marco Nava sulle ricette estive al caffè freddo: cold drink da preparare ai tuoi clienti nelle giornate più calde. Perché frequentare questo corso sulle ricette estive? Perché in poche ore impari tanti nuovi drink veloci da preparare, con pochi ingredienti, che ti fanno guadagnare di più e che fanno felici i […]
4 Aprile 2018

Food costing: qualità e guadagno

Il corso - sviluppato in collaborazione con IAL Ferrara – tratta l’argomento del costo dei prodotti che vendiamo al bar o al ristorante: per gestire al meglio il food costing è necessario adottare un approccio strategico, che cura da un lato la qualità dei prodotti proposti e dall’altro controlla dei costi delle materie prime e […]
4 Aprile 2018

Il barista parlante: vendita attiva al bar

Il corso - sviluppato in collaborazione con IAL Ferrara – si focalizza sulle tecniche per orientare le scelte del Cliente verso i prodotti che l’operatore desidera vendere, ovvero quelli che lo fanno guadagnare di più. Per massimizzare i propri guadagni, infatti, non basta assumere un atteggiamento passivo e attendere che il Cliente faccia il suo […]
4 Aprile 2018

Accogliere e conoscere il cliente

Il corso - sviluppato in collaborazione con IAL Ferrara – pone l’attenzione sull’importanza del primo approccio con il Cliente: un momento fondamentale di conquista e fidelizzazione. Innanzi tutto, l’idea che il Cliente si farà di noi e del nostro locale è fortemente influenzato dalla prima impressione. Per questo, dobbiamo governare tutti gli elementi che contribuiranno […]
4 Aprile 2018

I numeri del successo

Questo innovativo corso - sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara - é pensato per i professionisti dell’Ho.Re.Ca. e propone un percorso di forma – azione attraverso i numeri dell’Impresa, per individuare i fattori chiave del successo, le aree di miglior guadagno, le opportunità di ulteriore crescita dell’attività commerciale. […]
4 Aprile 2018

Professionisti dell’espresso

  Questo corso si rivolge a baristi professionisti che vogliono consolidare la propria conoscenza sulle miscele, le tecniche di estrazione e di servizio dell’espresso. Per la sua struttura diretta e pratica, è adatto anche a chi ha appena iniziato a lavorare come barista o sta per aprire una attività. Gli obiettivi principali sono: • Riconoscere una […]

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