Il caffè te lo offriamo noi: degustazione gratuita in torrefazione

Ferrara Ballons Festival 2018
13 settembre 2018

Porte aperte in torrefazione per la giornata internazionale del caffè

Il profumo del caffè appena tostato ti avvolge dandoti il benvenuto e l’aroma delle miscele sorprende i sensi ad ogni nuovo assaggio.
E’ la sensazione che si prova entrando in una torrefazione di caffè e che di solito è riservata agli addetti ai lavori.

In occasione della Giornata Internazionale del Caffè, che si celebra il 1° Ottobre, La Brasiliana apre le porte della torrefazione di Via Veneziani e invita tutti gli amanti dell’espresso ad una degustazione delle miscele prodotte nello stabilimento di Ferrara.

Fino a domenica 7 ottobre sarà possibile prenotare il percorso di assaggi guidato dal Maestro Tostatore Marco Nava, che racconterà ai coffee lovers la storia che sta dietro ad ogni tazzina di caffè, dalla raccolta dei chicchi fino alla tostatura che viene ancora svolta con tecniche artigianali.

“Nel 2018 festeggiamo i 70 anni della nostra Azienda” ha dichiarato Giancarlo Govoni, titolare de La Brasiliana insieme al fratello Pierluigi “e vogliamo condividere questo evento con tutti i coffee lovers di Ferrara”.

La Brasiliana produce caffè a Ferrara dal 1948, quando il nonno Carlo Govoni decise di mettere in funzione la tostatrice che aveva acquistato da un salumiere prima della guerra e che aveva tenuto per anni in un sottoscala. Così aprì una piccola bottega nel centro di Ferrara e cominciò a creare le prime miscele.
Negli anni successivi l’azienda è cresciuta e si è trasferita più volte, fino ad arrivare nell’attuale sede di Via Veneziani.
Le porte de La Brasiliana saranno aperte agli appassionati di caffè e ai curiosi che vogliono scoprire i processi produttivi o semplicemente assaggiare un buon caffè appena tostato.

La visita è gratuita per singoli e piccoli gruppi, ma è richiesta la prenotazione per poter organizzare l’accoglienza.
E’ possibile prenotare telefonicamente al numero 0532/97.51.90 oppure via email all’indirizzo info@labrasiliana.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *